0 chilometri - 100% gusto

Filosofia del chilometro 0 - 100% gusto. In un menu a chilometro 0, il team di cucina di Kartause Ittingen combina i migliori ingredienti provenienti dalla macelleria, dall'orto, dal caseificio aziendale, dalla cantina, dai frutteti, dal granaio, dal forno a legna e dall'allevamento di pesce.

La gamma di prodotti dipende dalla stagione e da ciò che offrono i dintorni, gli orti e i giardini. Oltre a ciò che è ovvio, si tratta di fiori commestibili per guarnire i piatti, popcorn di Ittingen per la pausa del seminario o verjus, un fine acidificante ricavato da uve acerbe. Per i prodotti che non possono essere forniti dall'azienda agricola della tenuta, il 95% dei prodotti utilizzati sono svizzeri, preferibilmente provenienti da produttori locali e regionali selezionati. La carne proviene dai nostri animali o da altre fattorie nelle vicinanze.

L'équipe dell'ex monastero certosino è felice di poter offrire tanti prodotti provenienti dalla propria tenuta; sono di altissima qualità e non potrebbero essere più freschi. Oggi più che mai, gli ospiti sono consapevolmente attenti al cibo sostenibile. Con la sua filosofia, il Kartause Ittingen è al passo con i tempi, e lo è da 900 anni.

Chi vuole portarsi a casa un souvenir troverà nel negozio del monastero una ricca selezione di oltre 200 prodotti di Ittingen. Oltre alle prelibatezze culinarie, l'assortimento spazia dai prodotti di falegnameria e ceramica alla floricoltura e alle erbe da giardino.

Polli in fattoria, cuoco, Kartause Ittingen
Polli felici di Kartause
Cuoco e giardiniere
Controllo qualità in giardino
Cuoco e agricoltore
Sul campo
Anche il formaggio è a 0 km
Cuoco e pescatore
È utile guardare due volte
Fiori per piatti colorati

Per saperne di più sulla filosofia del chilometro 0, consultare l'articolo Kartause Ittingen