Turgovia
L'occupato

Arenenberg, Salenstein

Un tempo residenza della famiglia imperiale di Napoleone III, Arenenberg si trova in una posizione non meno nobile: direttamente sul Lago di Costanza, incastonato tra acqua e vigneti. Il cuore verde dell'Arenenberg, tuttavia, batte nel giardino della scuola, utilizzato per scopi didattici da oltre 100 anni.

Il giardino, con il suo bellissimo arco di rose, ha uno scopo informativo oltre che ricreativo: da oltre un secolo è utilizzato come vetrina per gli apprendisti di varie professioni. Inoltre, un'emozionante passeggiata circolare avvicina gli ospiti al mondo floreale.

Come sede di seminari nell'idillio rurale, il Arenenberg è una fonte convincente per incontri concentrati e creativi. La grande sala da ballo può ospitare fino a 120 persone, ma anche piccoli gruppi di 5 o più partecipanti troveranno nell'hotel spazi per riunioni stimolanti.

Il fascino imperiale e i privilegi aristocratici di un tempo sono percepibili ancora oggi: le riunioni intensive possono essere abbinate a una rilassante degustazione di vini in loco o a una visita al Museo di Napoleone.

Seminari
Affari
Parco storico
Giardino della scuola
Escursioni
Lo sport
Attività all'aperto
Mountain bike
Arte e cultura
Museo

Blog

Aglio selvatico - Garten Hotels Svizzera

Ricette dagli Garten Hotels

È finalmente arrivato il momento in cui l'aglio selvatico e gli asparagi conquistano le cucine. Anche noi non vediamo l'ora di vedere il verde fresco nei nostri piatti nei nostri Garten Hotels . Abbiamo una deliziosa ricetta primaverile per voi.
Parkhotel Brenscino Brissago

Il profumo della primavera è nell'aria

I primi forieri della primavera stanno allungando le loro foglie e i loro germogli nelle oasi naturali degli Garten Hotels.
Kartause Ittingen - Chef Frederik Ohlms

Nuovo capo chef alla Kartause Ittingen

Il ristorante Mühle della Kartause Ittingen ha un nuovo capo cuoco: Frederik Ohlms si impegnerà a portare avanti il principio del menu a km 0 e a utilizzare sapientemente i prodotti coltivati e prodotti su circa 100 ettari di terreno, che arrivano direttamente in cucina o vengono trasformati dai produttori interni.