Turgovia
L'occupato

Arenenberg, Salenstein

Un tempo residenza della famiglia imperiale di Napoleone III, Arenenberg si trova in una posizione non meno nobile: direttamente sul Lago di Costanza, incastonato tra acqua e vigneti. Il cuore verde dell'Arenenberg, tuttavia, batte nel giardino della scuola, utilizzato per scopi didattici da oltre 100 anni.

Il giardino, con il suo bellissimo arco di rose, ha uno scopo informativo oltre che ricreativo: da oltre un secolo è utilizzato come vetrina per gli apprendisti di varie professioni. Inoltre, un'emozionante passeggiata circolare avvicina gli ospiti al mondo floreale.

Come sede di seminari nell'idillio rurale, il Arenenberg è una fonte convincente per incontri concentrati e creativi. La grande sala da ballo può ospitare fino a 120 persone, ma anche piccoli gruppi di 5 o più partecipanti troveranno nell'hotel spazi per riunioni stimolanti.

Il fascino imperiale e i privilegi aristocratici di un tempo sono percepibili ancora oggi: le riunioni intensive possono essere abbinate a una rilassante degustazione di vini in loco o a una visita al Museo di Napoleone.

Seminari
Affari
Parco storico
Giardino della scuola
Escursioni
Lo sport
Attività all'aperto
Mountain bike
Arte e cultura
Museo

Blog

Arte-Giardino-Alberghi-Günter König-BadBad Ragartz

Comunicato stampa: "Art Garten Hotels

Baden/Bad Ragaz, 9 settembre 2025 - Con il sostegno di Innotour e in stretta collaborazione con la Stiftung Schweizerische Triennale der Skulptur Bad Ragartz), i Garten Hotels Svizzera lanciano un innovativo progetto di turismo culturale. A partire dalla primavera del 2026, le prime opere contemporanee di artisti nazionali saranno esposte nei giardini dei Garten Hotels Svizzera , come gallerie decentrate all'aperto che uniscono arte, giardini e ospitalità in modo nuovo.
Art-Garden-Hotels-Bad-Ragartz-2024-Yasuda-Kan-Foto-Lukas-Hohmeister

Art Garten Hotels 2026 - Candidatevi ora!

Nella primavera del 2026, i Garten Hotels Svizzera creeranno spazi aperti per l'arte. Gli Art Garten Hotels combinano arte, giardini e ospitalità in modo innovativo. Gli artisti sono cordialmente invitati a presentare le loro opere e a far parte di questo progetto speciale.
Api

Dove le api vanno in vacanza - e voi con loro 🐝🌿

Non solo gli ospiti sono i benvenuti negli Garten Hotels : anche le api mellifere e selvatiche trovano qui un rifugio fiorente. Scoprite cinque hotel in cui la sostenibilità può essere percepita e vissuta: Dal nuovo alveare di Villa Carona alla profumata candela di cera d'api del giardino di Giessbach.