In autunno, Gault&Millau e Michelin, due delle guide gastronomiche più rinomate al mondo, pubblicano le loro nuove valutazioni. Anche diversi ristoranti Garten Hotels possono sperare di ricevere un premio nel 2025.
Gault&Millau valuta i ristoranti su una scala da 1 a 20 punti, con 20 come punteggio massimo. Le valutazioni si basano su criteri quali la qualità degli ingredienti, la creatività dei piatti, la tecnica e il servizio. Ogni anno, Gault&Millau pubblica una nuova guida che riconosce i migliori ristoranti della Svizzera .
Michelin, invece, riconosce i ristoranti eccellenti con una valutazione a stelle. Questa va da una a tre stelle e viene assegnata solo ai ristoranti che si distinguono per tutti i criteri di valutazione, come la qualità del prodotto, l'arte culinaria, il sapore, l'innovazione, il rapporto qualità-prezzo e la coerenza delle prestazioni. La stella verde viene assegnata ai ristoranti che hanno colpito gli ispettori per la loro visione impegnata di una gastronomia orientata al futuro.
Villa Carona, Ristorante La Sosta: 14 Gault&Millau
La pasta è un must quando si prenota un tavolo in Ticino, e la si può trovare a "La Sosta" insieme ad altre specialità italo-mediterranee. Vengono utilizzati solo ingredienti freschi e selezionati. Lo chef cerca sempre di creare qualcosa di nuovo e perfeziona i suoi piatti con i sapori del suo orto.

Schloss Wartegg: 14 Gault&Millau, 1 stella verde Michelin
Erbe, verdure, bacche e fiori sono coltivati su 2.500 m² nel giardino biodinamico e di varietà ProSpecieRara del castello. Oltre alle sue deliziose creazioni, il ristorante biologico offre una meravigliosa vista sul Parco Inglese e sul Lago di Costanza.

Grandhotel Giessbach, Elisa - Bistro & Terrace: 14 Gault&Millau, 1 stella verde Michelin
Dalla primavera all'autunno, nel "Elisa - Bistro & Terrace" potrete godere di un'atmosfera rilassata con una magnifica vista sul lago di Brienz. Cuciniamo in armonia con la natura. Le erbe provengono direttamente dal nostro orto e le verdure sono, per quanto possibile, di produzione propria. Oltre a una selezione à la carte, il bistrot offre il "Tour du Domaine", un menu di condivisione e sorpresa.

Kräuterhotel Edelweiss, Regina Montium: 16 Gault&Millau, 1 stella Michelin e 1 stella verde Michelin
La cucina del Regina Montium, diretta da Benedikt Voss, si basa esclusivamente su ingredienti locali. Vengono utilizzate ricette provenienti da tutto il mondo, ma adattate ai prodotti locali. Gli accenti sono dati dalle erbe da tempo dimenticate provenienti dal giardino di erbe alpine dell'hotel.

