Lucerna
Il lago e l'hotel per seminari

Albergo FloraAlpina

Svizzera Sulla Riviera di Lucerna, dove le palme crescono e le viti fioriscono nel cuore della città, dove il Lago dei Quattro Cantoni è ai vostri piedi e il Rigi vi sostiene, l'hotel FloraAlpina per seminari e laghi accoglie i suoi ospiti tutto l'anno. La posizione aperta e unica, il fascino mediterraneo e la meravigliosa vista sul lago e sulle montagne fanno sì che i sogni diventino realtà.

Svizzera La casa, costruita tra il 1938 e il 1941, si trova in un parco unico nel suo genere, progettato dall'architetto paesaggista svizzero Gustav Ammann, che ha avuto un'influenza decisiva sull'architettura dei giardini della prima metà del XX secolo. Egli utilizzò l'intera gamma di piante esotiche e autoctone senza alcuna preoccupazione. Che si tratti di pino nero, ginkgo o melo, tiglio, magnolia o tromba, il concetto delle piante di Vitznau non è tanto "terra-terra" quanto piuttosto un riflesso della sensibilità soggettiva e artistica di Ammann. Questo prevede piante con fiori particolarmente decorativi e fogliame attraente, che contrastano in modo interessante con l'edificio bianco.

Nel ristorante panoramico con terrazza mediterranea, potrete avvicinarvi al tramonto e al Lago dei Quattro Cantoni. Il team di cucina, ispirato dalla vicinanza climatica al sud, offre una combinazione di ricette locali, prodotti regionali e idee mediterranee. Dalla primavera del 2024, l'hotel dispone nuovamente di un orto e di una serra propri e due colonie di api forniscono il miele dell'hotel.

Le 53 camere dell'hotel sono arredate individualmente e parzialmente rinnovate. Le nuove camere sono semplici e accoglienti, arredate con molto legno. La sostenibilità è una priorità assoluta per l'hotel, per questo nella riprogettazione delle camere è stato utilizzato solo legno europeo. Diverse sale all'interno e intorno alla casa offrono l'ambiente ideale per matrimoni, feste di famiglia di ogni tipo, feste di Natale e anniversari aziendali per un massimo di 120 persone. Sono disponibili 5 sale per seminari, conferenze, riunioni e ritiri per un massimo di 100 persone.

Chi cerca ancora più relax lo troverà nell'accogliente area benessere. C'è una piscina esterna riscaldata (aprile-ottobre) e una vasca idromassaggio all'aperto, una sauna finlandese in giardino, un bagno di vapore e una biosauna.

Benessere
Matrimonio
Seminari
Nascondiglio
Delizie culinarie
Natura
Attività all'aperto
Vista

Blog

Arte-Giardino-Alberghi-Günter König-BadBad Ragartz

Comunicato stampa: "Art Garten Hotels

Baden/Bad Ragaz, 9 settembre 2025 - Con il sostegno di Innotour e in stretta collaborazione con la Stiftung Schweizerische Triennale der Skulptur Bad Ragartz), i Garten Hotels Svizzera lanciano un innovativo progetto di turismo culturale. A partire dalla primavera del 2026, le prime opere contemporanee di artisti nazionali saranno esposte nei giardini dei Garten Hotels Svizzera , come gallerie decentrate all'aperto che uniscono arte, giardini e ospitalità in modo nuovo.
Art-Garden-Hotels-Bad-Ragartz-2024-Yasuda-Kan-Foto-Lukas-Hohmeister

Art Garten Hotels 2026 - Candidatevi ora!

Nella primavera del 2026, i Garten Hotels Svizzera creeranno spazi aperti per l'arte. Gli Art Garten Hotels combinano arte, giardini e ospitalità in modo innovativo. Gli artisti sono cordialmente invitati a presentare le loro opere e a far parte di questo progetto speciale.
Api

Dove le api vanno in vacanza - e voi con loro 🐝🌿

Non solo gli ospiti sono i benvenuti negli Garten Hotels : anche le api mellifere e selvatiche trovano qui un rifugio fiorente. Scoprite cinque hotel in cui la sostenibilità può essere percepita e vissuta: Dal nuovo alveare di Villa Carona alla profumata candela di cera d'api del giardino di Giessbach.