Ticino
Il Mediterraneo

Albergo Villa Carona

A soli dieci minuti da Lugano si trova l'Hotel Villa Carona con una magnifica vista sul Monte Generoso. La casa patrizia, ricca di storia, si trova nel mezzo di un villaggio di artisti, emana fascino ticinese e tanto dolce farniente tra palme e piante fiorite.

Il giardino di Villa Carona, suddiviso in due parti, irradia tranquillità e allo stesso tempo soddisfa tutti i sensi. Le piante sono selezionate in modo che qualcosa fiorisca in ogni stagione. I tulipani, le rose rampicanti, le camelie o il glicine ultracentenario hanno un profumo meraviglioso e brillano dei colori più belli. Il modo migliore per immergersi nell'atmosfera colorata e luminosa della natura è sedersi su un lettino da giardino.

Carona è un villaggio di artisti - e a ragione, perché l'incredibile vista panoramica sulle montagne del Ticino e la tranquillità sono fonti di ispirazione e creatività. Lo sapeva già il poeta e pittore Hermann Hesse, che qui era spesso ospite.

Questa sensazione di dolce ozio, unita alla splendida natura e all'ambiente mediterraneo, rende l'Hotel Villa Carona il luogo perfetto per trascorrere giornate all'insegna del riposo e del sogno, il tutto più facilmente nella piscina dell'hotel o nella vasca idromassaggio all'aperto.

Famiglia
Gastronomia
Benessere
Mountain bike
Natura
Attività all'aperto
Escursioni
Lo sport
Coppie
Seminari

Blog

Aglio selvatico - Garten Hotels Svizzera

Ricette dagli Garten Hotels

È finalmente arrivato il momento in cui l'aglio selvatico e gli asparagi conquistano le cucine. Anche noi non vediamo l'ora di vedere il verde fresco nei nostri piatti nei nostri Garten Hotels . Abbiamo una deliziosa ricetta primaverile per voi.
Parkhotel Brenscino Brissago

Il profumo della primavera è nell'aria

I primi forieri della primavera stanno allungando le loro foglie e i loro germogli nelle oasi naturali degli Garten Hotels.
Kartause Ittingen - Chef Frederik Ohlms

Nuovo capo chef alla Kartause Ittingen

Il ristorante Mühle della Kartause Ittingen ha un nuovo capo cuoco: Frederik Ohlms si impegnerà a portare avanti il principio del menu a km 0 e a utilizzare sapientemente i prodotti coltivati e prodotti su circa 100 ettari di terreno, che arrivano direttamente in cucina o vengono trasformati dai produttori interni.