Turgovia
La sostenibilità

Kartause Ittingen

A nord di Frauenfeld, in Turgovia, si trova Kartause Ittingen. L'ex complesso monastico, con le sue mura antiche, è ancora oggi fedele ai valori vissuti dai monaci del suo tempo, anche dopo la sua originaria destinazione: ospitalità, cura, cultura e soprattutto autosufficienza fanno parte del credo dell'hotel.

Il sito Kartause Ittingen è costeggiato da un giardino ricco di storia, i cui proprietari si dedicano alla coltivazione delle rose fin dal Medioevo. Da questo patrimonio di esperienza è nata la più grande collezione di varietà di rose storiche della Svizzera: Circa 250 varietà diverse e più di 1.000 esemplari che fioriscono in tutti i colori possibili.

Al Kartause Ittingen l'attenzione è rivolta al cibo prodotto in modo sostenibile e locale. Con la filosofia del chilometro zero, tutti gli ingredienti della cucina sono coltivati nell'orto e nelle erbe del ristorante o provengono dalla regione circostante. In questo modo, gli ospiti possono godere di un cibo dal sapore gradevole e di un giardino che soddisfa gli occhi.

In collaborazione con Hortiplus, è stato creato anche un giardino di varietà di semi con l'obiettivo di raccogliere semi di piante coltivate di valore, riseminarli e far conoscere varietà meno comuni e in via di estinzione. Si tratta di un importante contributo alla conservazione della biodiversità e, non da ultimo, risponde alle attuali tendenze nutrizionali e climatiche.

 

Seminari
Affari
Matrimonio
Famiglia
Arte e cultura
Museo
Natura
Attività all'aperto
Coppie
Regionale
Giardino dei semi
Escursioni
Gastronomia

Blog

Arte-Giardino-Alberghi-Günter König-BadBad Ragartz

Comunicato stampa: "Art Garten Hotels

Baden/Bad Ragaz, 9 settembre 2025 - Con il sostegno di Innotour e in stretta collaborazione con la Stiftung Schweizerische Triennale der Skulptur Bad Ragartz), i Garten Hotels Svizzera lanciano un innovativo progetto di turismo culturale. A partire dalla primavera del 2026, le prime opere contemporanee di artisti nazionali saranno esposte nei giardini dei Garten Hotels Svizzera , come gallerie decentrate all'aperto che uniscono arte, giardini e ospitalità in modo nuovo.
Art-Garden-Hotels-Bad-Ragartz-2024-Yasuda-Kan-Foto-Lukas-Hohmeister

Art Garten Hotels 2026 - Candidatevi ora!

Nella primavera del 2026, i Garten Hotels Svizzera creeranno spazi aperti per l'arte. Gli Art Garten Hotels combinano arte, giardini e ospitalità in modo innovativo. Gli artisti sono cordialmente invitati a presentare le loro opere e a far parte di questo progetto speciale.
Api

Dove le api vanno in vacanza - e voi con loro 🐝🌿

Non solo gli ospiti sono i benvenuti negli Garten Hotels : anche le api mellifere e selvatiche trovano qui un rifugio fiorente. Scoprite cinque hotel in cui la sostenibilità può essere percepita e vissuta: Dal nuovo alveare di Villa Carona alla profumata candela di cera d'api del giardino di Giessbach.