Immerso nell'idilliaco paesaggio di Mariastein, il Klosterhotel Kreuz offre tranquillità, relax e ispirazione. L'ex ostello per pellegrini del XVII secolo si trova a pochi minuti a piedi dall'Abbazia di Mariastein, ideale per soggiorni, seminari e occasioni speciali.
L'hotel risale a un ostello per pellegrini costruito nel 1648, ricostruito dopo un incendio nel 1673 e ampliato tra il 1676 e il 1682 nella tipica forma a croce. Nel 1935, la casa fu rilevata dalle suore francescane e gestita come hotel termale. Dopo un'accurata ristrutturazione negli anni '90, oggi si presenta come un hotel storico ma moderno. Dal 2018 porta il nome di Klosterhotel Kreuz con l'accogliente ristorante Klosterschenke am Kräutergarten.
L'hotel dispone di un impressionante giardino di piante medicinali ed erbe con circa 200 specie vegetali. È stato creato negli anni '90 e dal 2019 è stato mantenuto e rinnovato con grande dedizione. Il Klosterhotel Kreuz combina natura, storia e ospitalità per creare un luogo speciale di tranquillità, perfetto per rilassarsi, ricaricare le batterie e lavorare in modo creativo.


