L'Hotel Palazzo Salis, gioiello storico della Val Bregaglia, combina un'architettura secolare con un magnifico giardino e offre agli ospiti un'oasi di pace e ispirazione a 1090 metri di altitudine. Con 16 camere dal design personalizzato e un ristorante che serve delizie culinarie in un ambiente storico, vi invita a immergervi nella bellezza dei tempi passati.
"Nel giardino del paradiso non si entra con i piedi, ma con il cuore". - San Bernardo di Chiaravalle
Svizzera L'Hotel Palazzo Salis, nella pittoresca Soglio, eletta borgo più bello del 2015, invita i suoi ospiti a sperimentare la bellezza dei tempi passati e la tranquillità della natura. Costruito nel XVII secolo, il Palazzo, con oltre 140 anni di storia come hotel, incanta i visitatori con il suo fascino unico e i suoi magnifici giardini.
Lontano dalla frenesia della vita quotidiana, a 1090 metri sul livello del mare, l'hotel offre un luogo di relax e ispirazione. Le 16 camere arredate con stile, ognuna con un proprio carattere, offrono un rifugio pieno di intimità e autenticità. Il ristorante dell'hotel vizia gli ospiti con delizie culinarie che si integrano perfettamente con l'ambiente storico.
Il pittoresco giardino sul retro della proprietà merita un'attenzione particolare. Disegnato in forme geometriche nel XVIII secolo, è stato pittorescamente ampliato nel XIX secolo con gruppi di alberi autoctoni ed esotici, tra cui un'imponente sequoia. Il giardino, sapientemente curato nella consapevolezza del suo significato storico, costituisce lo spazio esterno perfetto per il palazzo barocco.
L'Hotel Palazzo Salis, premiato come Hotel Storico dell'Anno da Icomos nel 1998, non è solo un luogo in cui soffermarsi, ma anche una testimonianza vivente di epoche passate. Svizzera Membro fondatore di Swiss Historic Hotels dal 2004, è uno dei monumenti culturali di spicco della Svizzera.