San Gallo
L'ecologia

Schloss Wartegg

Tra il Lago di Costanza e le pendici delle montagne di Alpstein si trova Schloss Wartegg. Da oltre 150 anni, qui l'attenzione è rivolta ai dettagli e al piacere. Il parco all'inglese, meticolosamente curato, con le sue coltivazioni di ortaggi ed erbe aromatiche, va di pari passo con l'eccellente cucina dell'hotel.

Erbe, ortaggi, bacche o fiori: il giardino di Schloss Wartegg, con coltivazioni certificate Demeter, non solo invita a scoprire e a soffermarsi, ma risponde anche alle esigenze culinarie degli ospiti: le proprie coltivazioni trovano spazio nella cucina biologica raccomandata da Gault Millau e Michelin.

Il parco all'inglese, che ha già deliziato l'imperatrice Zita, l'ultima imperatrice d'Austria, offre relax. Tigli, platani e castagni invitano a una piacevole passeggiata con vista sul Lago di Costanza.

Nel gregge di pecore dell'Oberland grigionese e nel giardino delle api ci sono animali che, insieme agli idilliaci corsi d'acqua dell'ampia proprietà, sono fonte di vita.

Parco storico
Arte e cultura
Gastronomia
Matrimonio
Natura
Coppie
Famiglia
Romanticismo
Seminari
Affari
Attività all'aperto
Lo sport
Escursioni
Benessere
Regionale

Blog

Arte-Giardino-Alberghi-Günter König-BadBad Ragartz

Comunicato stampa: "Art Garten Hotels

Baden/Bad Ragaz, 9 settembre 2025 - Con il sostegno di Innotour e in stretta collaborazione con la Stiftung Schweizerische Triennale der Skulptur Bad Ragartz), i Garten Hotels Svizzera lanciano un innovativo progetto di turismo culturale. A partire dalla primavera del 2026, le prime opere contemporanee di artisti nazionali saranno esposte nei giardini dei Garten Hotels Svizzera , come gallerie decentrate all'aperto che uniscono arte, giardini e ospitalità in modo nuovo.
Art-Garden-Hotels-Bad-Ragartz-2024-Yasuda-Kan-Foto-Lukas-Hohmeister

Art Garten Hotels 2026 - Candidatevi ora!

Nella primavera del 2026, i Garten Hotels Svizzera creeranno spazi aperti per l'arte. Gli Art Garten Hotels combinano arte, giardini e ospitalità in modo innovativo. Gli artisti sono cordialmente invitati a presentare le loro opere e a far parte di questo progetto speciale.
Api

Dove le api vanno in vacanza - e voi con loro 🐝🌿

Non solo gli ospiti sono i benvenuti negli Garten Hotels : anche le api mellifere e selvatiche trovano qui un rifugio fiorente. Scoprite cinque hotel in cui la sostenibilità può essere percepita e vissuta: Dal nuovo alveare di Villa Carona alla profumata candela di cera d'api del giardino di Giessbach.