Varietà di spezie alpine sullo Schatzalp

Nel giardino interno sono coltivate oltre 100 specie. La sola collezione di menta comprende 35 varietà.

È la differenza a fare la differenza, spiega Fabian Reppel, responsabile delle piante: "Una menta che sa di arancia è più adatta ai piatti rispetto, ad esempio, a una con un sapore pungente di canfora, più adatta a un tè".

Erbe e bevande vanno sicuramente d'accordo, per questo l'Hotel Schatzalp propone una visita guidata speciale: Botanica in un bicchiere. Durante il tour, gli ingredienti del gin e dell'assenzio vengono rintracciati nel giardino locale, con degustazione inclusa.

L'Alpinum Schatzalp è un vero e proprio tesoro botanico sulle Alpi svizzere. Con la sua impressionante varietà di specie vegetali alpine, è un paradiso per gli amanti dei fiori e della natura. Immergetevi nell'incantevole mondo della flora alpina ed esplorate i pittoreschi sentieri e le terrazze del giardino. L'Alpinum Schatzalp non offre solo una vista mozzafiato sul paesaggio montano circostante, ma anche un'occasione unica per scoprire la bellezza e la diversità della flora alpina. Programmate la vostra visita e lasciatevi incantare dallo splendore naturale e dall'atmosfera tranquilla di questo luogo speciale.

Alpinum Schatzalp, fiori ed erbe
Alpinum Schatzalp

Giardino botanico Alpinum Schatzalp Poster
Giardino botanico Alpinum Schatzalp Poster

Per saperne di più sull'Hotel Schatzalp e sul Giardino Botanico Alpinum Schatzalp