Nato in Perù quasi 60 anni fa, César non avrebbe mai osato sognare che la sua carriera di giardiniere lo avrebbe portato sul sito Svizzera . Ha trascorso i primi anni di vita su barche da pesca lungo la costa peruviana, spinto dal desiderio di esplorare il mondo. Sebbene all'inizio fosse attratto dal sogno americano, nel 2001 si è ritrovato su Svizzera , attirato dalla vicinanza con la sorella, che da anni viveva nella Svizzera occidentale.
Il percorso professionale di César è iniziato nel 2008 all'Hotel Bon Rivage, inizialmente in cucina. Ma la sua inarrestabile voglia di viaggiare e il desiderio di imparare cose nuove lo hanno portato presto in giardino. Quando nel 2010 Fogo, il giardiniere di lunga data dell'hotel che aveva curato il giardino per quasi un secolo e mezzo, andò in pensione, César vide la possibilità di imparare il mestiere da zero.
Sotto la guida di Fogo, César ha imparato il mestiere del giardiniere nel corso di due anni. Non solo ha imparato a potare le rose del secolo, a diserbare e a curare gli alberi da frutto e da fiore, ma anche a coltivare gli ortaggi, introducendo le proprie specie vegetali e le varietà di ortaggi ed erbe del suo Paese. La sua sete di conoscenza è inestinguibile, alimentata dal supporto di numerosi partner e fornitori che condividono con lui la loro esperienza.
La gioia più grande di César è condividere le sue conoscenze orticole con gli ospiti, soprattutto per quanto riguarda la cura delle rose. Si diverte quando i visitatori passeggiano nel giardino, soffermandosi ad ammirare ogni pianta fiorita. È particolarmente orgoglioso di consegnare allo chef verdure di dimensioni perfette. Ma César trova la sua più grande felicità nell'armonia del giardino, dove ogni pianta fa la sua parte nella magia di questo luogo.
Il massimo del relax all'Hotel Bon Rivage sul Lago di Ginevra.