Sul sito Grandhotel Giessbach, che si trova presso le imponenti cascate sul lago di Brienz da cui prende il nome, la produzione interna è davvero viva. La coltivazione di erbe e l'orto storico sono la fonte di ogni tipo di cucina creativa. La coltivazione di prodotti commestibili era menzionata nei piani già nel 1897. Oggi, l'antico orto dell'autosufficienza viene riscoperto e utilizzato per coltivare ogni tipo di prodotto per la propria cucina. Un ritorno alle origini, nel vero senso della parola.
Giardinieri e cuochi si completano a vicenda: le idee per i menu vengono create in base a ciò che è di stagione e a ciò che l'orto può fornire. Dai cavoli primaverili ai pomodori e ai cetrioli, fino alle erbe intense come la salvia ananas o le ortiche profumate.
Ma anche frutti come mele cotogne, fragole e ribes crescono nella proprietà dell'hotel. Ma non è tutto, perché l'hotel si affida il più possibile a prodotti locali. Il pesce proviene dal lago adiacente e il miele dall'apicoltura dell'hotel.



Scoprite l'affascinante mondo di Grandhotel Giessbach.