Benvenuti nella stagione dei giochi

Pubblicato su
8 ottobre 2025

Le prime foglie colorate cadono dagli alberi, le giornate si accorciano e la nebbia mattutina si diffonde. L'autunno è arrivato e con esso inizia la stagione della cacciagione nei ristoranti dei Garten Hotels.

Romantik Hotel Bären a Dürrenroth

Quando la nebbia si stende sull'Emmental, il lato sostanzioso dell'autunno si rivela anche in cucina. Al Romantik Hotel Bären scoprirete piatti di selvaggina come l'entrecôte di cervo con jus di cervo all'aronia o il delizioso tätschli di cinghiale, abbinati a ingredienti di stagione come funghi porcini, castagne e zucca. E conoscete già la birra della casa? Il piccolo e affascinante microbirrificio produce la propria birra della casa con grande passione e maestria. Regalatevi una serata in cui sapore, natura e artigianato diventano un tutt'uno.

>> Delizie culinarie all'Hotel Bären

Albergo Palazzo Salis a Soglio

Il viaggio culinario nel selvaggio mondo autunnale di Palazzo Salis inizia con una vista sui boschi colorati. Scoprite creazioni raffinate come i medaglioni di cervo con purea di sedano rapa e salsa al cioccolato, il delicato capretto al rosmarino con polenta o scoprite i piatti con zucca, castagne e ingredienti locali della Bregaglia. Ogni ingrediente riflette il suo profondo legame con la regione. Nell'ambiente elegante del ristorante, non gusterete solo cibo, ma anche un'esperienza di sapori, natura e cultura.

>> Piatti della Bergell

Albergo Villa Carona a Lugano

L'autunno bussa e al ristorante La Sosta di Villa Carona la freschezza dell'orto, la magia dei funghi e il piacere della selvaggina si fondono in un'esperienza culinaria. Specialità a base di funghi porcini e selvaggina vi aspettano nel menu di ottobre. Creazioni come le fettuccine al ragù di cinghiale o i ravioli ripieni di selvaggina: una poesia per buongustai. Ogni ingrediente proviene dalla regione, selezionato con cura e preparato al momento. Vivete l'autunno nel piatto.

>> Specialità autunnali a Lugano

Hotel Schloss Ragaz

Quando l'aria di montagna si rinfresca e il paesaggio si colora dei caldi colori della terra, l'Hotel Schloss Ragaz è il luogo ideale per una vacanza all'insegna del relax. Hotel Schloss Ragaz vi invita a gustare le delizie autunnali. Nel ristorante Chutnee, la selvaggina incontra l'India. Oltre alle deliziose tagliatelle di zucca, potrete gustare il "Kerala" di cervo, uno stufato di cervo in stile indiano meridionale. Che si tratti di una cena elegante al ristorante o di un bicchiere di vino in un'atmosfera accogliente, lo Schloss Ragaz unisce la raffinatezza culinaria a un'atmosfera autunnale e familiare. Concedete al vostro palato una pausa e sperimentate come natura, tradizione e sapori si fondono.

>> Il selvaggio incontra l'India

FloraAlpina a Vitznau

La posizione da sogno dell'Hotel FloraAlpina sul Lago dei Quattro Cantoni a Vitznau offre una splendida cornice per un pasto accogliente. Gustate i deliziosi piatti di stagione preparati con amore utilizzando prodotti regionali. Il menu autunnale vi offre classici sostanziosi e nuove creazioni creative: dalle zuppe riscaldanti alla tenera carne di selvaggina, fino ai piatti autunnali vegetariani con funghi, zucca e castagne. Lasciatevi accompagnare dall'autunno - con gusto, passione e ambiente alpino.

>> Piatti di selvaggina con vista sul lago  

Hotel Promenade a Schaffhausen

Scoprite il Hotel Promenade il fresco menu autunnale. Gli ingredienti di stagione sono abbinati alla qualità regionale. Il risultato è una grande varietà per tutti i gusti, come i ravioli di zucca o il risotto ai funghi porcini. L'ospitalità è una tradizione dell'Hotel Promenade . Immergetevi nel mondo delle delizie autunnali e lasciatevi viziare.

>> Autunno su un piatto